Allestire un matrimonio estivo è quanto di più creativo e appassionante possa capitare a due Wedding Designer come noi.
L’estate garantisce spazi ampi e location esterne, luci favolose e un clima che raramente si guasta: insomma tutti gli ingredienti per realizzare eventi di grande impatto visivo. Se sei quindi una futura sposa che ama l’idea di coronare il suo sogno d’amore tra giugno e settembre, ecco alcune idee di allestimenti per matrimoni estivi che potrebbero ispirarti.
Il potere dei fiori: versatili, colorati, pieni di poesia
Con la nascita di Pompon Flower abbiamo lavorato sempre di più sul tema dell’allestimento floreale, specializzandoci e diventando sempre più consapevoli dell’enorme potenziale creativo dei fiori. Ma in cosa, effettivamente si può inserire questo elemento per dare vita ad allestimenti per matrimoni estivi di grande effetto?
Prima di tutto nelle decorazioni: centro-tavola, segnaposti, vasi sparsi per la location, sono tutti tasselli che contribuiscono a creare l’uniformità e il tono di un evento. Grazie a una scelta attenta di colori e tonalità, l’allestimento floreale porta immediatamente il tuo evento a un notevole livello di eleganza e grazia.
Decorazioni accessorie in palette: armonia e bellezza
Un buon matrimonio estivo si svolge in spazi aperti ed esterni e garantisce quindi una grande libertà di movimento anche nell’impiego di props e materiali decorativi che contribuiscono a dare carattere e spessore alla tua festa. Per esempio?
- palloncini in palette
- cartelloni in lettering
- lavagne con il menù
- pompon pon colorati
- Photo booth divertenti.
Perché non sia un accozzaglia di decori però, è importante che il matrimonio abbia un filo conduttore e una logica che mette ogni elemento nel giusto contesto, regalando un piacevole effetto di decoro, armonia e bellezza.
Per questo consigliamo sempre di fare tanta ricerca e collezionare una moodboard del proprio evento in modo da avere un’idea da seguire, o contattare un professionista degli allestimenti a cui chiedere una mano.
Sospensioni aeree: il tocco in più degli allestimenti matrimoni estivi
Immancabili nei matrimoni più riusciti, le sospensioni aeree sono protagoniste di tanti effetti scenici. In poche parole sono quelle strutture sospese che permettono ad alcuni elementi di risultare in alto, fissi o mobili a seconda dell’idea e dell’elemento in sé.
Ma cosa può esserci nelle tue sospensioni aeree? Per esempio: pannelli decorativi, luci notturne, centrotavola o lampadari scenici che si calano dall’alto. In realtà, un’installazione aerea può comprendere davvero tantissimi componenti. L’importante è che rispettino il principio di coerenza nella scena e nello stile, rendendo l’ambiente molto simile al setting di un film, dove tutto si arricchisce di magia e potenza visiva.
Se vuoi conoscere meglio le nostre proposte di allestimenti, visita la sezione dedicata.