Eventi design allestimento eventi

Matrimoni e Covid: sposarsi durante la pandemia

Giugno 17th, 2020 Wedding

Ogni sposa lo sa dal giorno in cui riceve la proposta: deve prepararsi a qualsiasi imprevisto. Nel percorso che la porterà dall’anello di fidanzamento all’altare, possono succedere molte cose ma lo scoppio di una pandemia, sicuramente è una circostanza impossibile da prevedere e alla quale nessuno era preparato. 

Quelli fra voi che avevano programmato il giorno del proprio matrimonio a partire da marzo 2020, si sono trovati di fronte ad una scelta difficile: rimandare o ridimensionare? Le due opzioni sono altrettanto valide e portano, nonostante la gravità e serietà delle circostanze, alcuni vantaggi. 

Speriamo di strapparvi un sorriso con una lista di espedienti utilizzati dalle coppie di sposi sparse per tutto il globo che non hanno rinunciato a dirsi di sì, neanche con la bocca tappata dalla mascherina!

 

  • Se n’è parlato molto: dalla Cina agli Stati Uniti, sono tantissime le coppie di sposi che, a causa delle misure di contenimento del COVID-19 hanno deciso di sposarsi via Zoom o Skype. Smartphone alla mano, hanno permesso ai loro parenti e amici di collegarsi comodamente da casa e in totale sicurezza alla cerimonia.
  • Per un papà, i metri percorsi con la propria figlia al braccio fino all’altare sono pieni di emozione ed orgoglio: non gli si può portare via questa gioia. È per questo che una sposa americana di Pittsburgh, si è fatta accompagnare lungo la navata della chiesa dai propri genitori in collegamento via internet su un tablet.
  • Dover rinunciare ai festeggiamenti è sicuramente un sacrificio ma alla fantasia e perseveranza degli amici più fedeli non si possono mettere limiti. Una coppia di sposi dello stato del Wisconsin è stata salutata all’uscita dalla cerimonia nuziale, dal suono festoso dei clacson dei propri cari, ognuno in attesa nella propria auto, nel parcheggio del luogo dove si è tenuto il rito.

 

Insomma, dover rinunciare all’idea che ci si era fatti di un giorno così importante non è cosa da poco, ma l’amore vince sempre, anche di fronte agli imprevisti.

Sappiamo che non è da tutti un approccio così creativo e ottimistico. Molte spose hanno deciso di rimandare il proprio evento al 2021 e noi le capiamo bene.
Ci piace vedere comunque un lato positivo anche in questo: in fondo, ci sarà più tempo per definire tutti i dettagli del giorno più importante della vita.

Tags: