Quando abbiamo conosciuto Pedro e Roberta ci è subito venuto in mente lo stile perfetto per loro: una proposta romantica, che rendesse giustizia a quel loro giorno speciale con tutti gli elementi classici del matrimonio tradizionale. A questa idea di base però, abbiamo unito un tocco di energia con alcune riprese dello stile moderno. Ne è nata una combinazione peculiare, un matrimonio romantico moderno che ha rappresentato alla perfezione lo spirito degli sposi e l’energia della festa.
Perché il matrimonio romantico moderno mette d’accordo tutti
Il matrimonio romantico moderno è, come avrai probabilmente già intuito, una proposta ideale per gli sposi che da un lato amano la convenzionalità del matrimonio classico, con i suoi colori bianchi, le rose come elemento prominente, la ritualità scandita e precisa della celebrazione cattolica. Dall’altro però sono attenti alle mode e agli ultimi trend e non si sentono completamente rispecchiati dall’immagine del matrimonio tradizionale.
In poche parole, questa combinazione permette di svecchiare alcuni tratti estetici del matrimonio “vecchio stile”, mantenendo solo gli elementi più simbolici e inserendo invece inserti contemporanei e moderni.
È una scelta che solitamente mette a proprio agio vecchie e nuove generazioni, famiglie d’origine e sposi, proprio perché entrambi hanno delle coordinate estetiche e simboliche in cui si riconoscono.
Cosa compone un matrimonio romantico moderno?
Entriamo ora nel vivo del matrimonio romantico moderno e proviamo a metterne in luce i punti salienti:
- Non possono mancare le rose. Questo fiore infatti è il simbolo per eccellenza del romanticismo e della classicità. La variante rispetto al tradizionale rosso è nella nuance rosa e gialla, che offre un tocco più glam e moderno alle composizioni.
- Bianco sì, ma non solo. La palette colori di un matrimonio di questo tipo accoglie una preminenza del bianco ma lo interrompe con elementi dalle tonalità tenui o pastello: rosa cipria, verdi opachi e lillà.
- I materiali mescolano il vecchio e il nuovo. Nel matrimonio romantico moderno il legno abbraccia il ferro battuto, il plexiglass incontra la morbidezza dei tessuti in lino e cotone: gli allestimenti raccontano questo dualismo in modo forte e deciso.
E tu? Che matrimonio sogni?
Se sarai una sposa 2021, c’è una buona notizia: tanto tempo ancora per pianificare le nozze dei tuoi sogni. Se desideri dei Wedding Designer che ti affianchino in questo percorso bellissimo e vorresti rivolgerti a noi, ecco alcune cose da tenere in mente:
- abbiamo aperto le candidature per il prossimo anno! Se quindi hai già in mente una data contattaci quanto prima perché accettiamo solo un certo numero di clienti.
- per capire se facciamo per te ti dedichiamo un po’ del nostro tempo. Siamo convinti che lavorare bene sia anche questione di belle alchimie e vogliamo tu abbia al tuo fianco professionisti con cui ti senti a tuo agio. Per questo puoi prenotare con noi una chiacchierata senza impegno.
- Ci piace scherzare e prendere le cose con la dovuta auto-ironia, ma sul lavoro siamo serissimi. Saremo un braccio destro che tifa per te, ti ascolta e non ti molla. Provare per credere! 😉