Addobbi natalizi per le vetrine a Cagliari

Dicembre 10th, 2021 Allestimenti

Se stai pensando che quest’anno vuoi dare un tocco in più alla tua attività, con addobbi natalizi per le vetrine che siano d’impatto e che facciano fermare i passanti alla ricerca del regalo perfetto: sei nel posto giusto.

Da qualche anno, noi di Le Pompon Lab offriamo alle attività locali a Cagliari la nostra competenza, passione e creatività per realizzare addobbi natalizi per le vetrine, gli esterni e gli interni dei locali con il mood festoso che più si addice al contesto e all’attività.

In questo articolo vogliamo parlarti di come approcciamo ciascun progetto, adattandolo agli spazi, al luogo, e alle persone che li abitano e frequentano. 

Il nostro metodo potrebbe ispirare anche te!

Quando pensi a come fare gli addobbi natalizi per le vetrine infatti non limitarti a pensare a dove potresti posizionare l’alberino sgualcito dell’anno scorso o la solita ghirlanda: usa la fantasia e troverai che ogni angolino può emanare il tuo spirito natalizio.

Ecco il nostro metodo passo-passo per l’allestimento di Natale perfetto!

 

Come allestire la vetrina della tua attività in questo Natale 2021

  • MESSAGGIO
    Per prima cosa pensa a cosa vuoi trasmettere con le decorazioni natalizie per il tuo negozio. Vuoi evocare un atmosfera accogliente, che ricordi il calore di un camino? Punta su decori classici rosso scuro, tessuti tartan, fili dorati, candele e legno.
    Cerchi uno stile più giocoso, per il tuo negozio di articoli per bambini? Allora l’albero pieno di palline e giocattoli, con tanti pacchetti ben incartati sotto, sarà il protagonista della scena.
    Il tuo target è un pubblico più adulto? Potresti pensare ad un allestimento elegante sui toni blu e argento, che evochi un clima festoso, divertente e un po’ magico.

 

  • SPAZI
    Quando hai capito qual è l’emozione che vuoi trasmettere, identifica nel tuo locale lo spazio a disposizione, quali sono i punti più in vista e più adatti ad accogliere il tuo estro natalizio. Se hai una vetrina con una buona visibilità, le lucine saranno un must, ma non dimenticare gli interni: sulle pareti, sul bancone o gli scaffali puoi collocare elementi che riprendano lo stile principale della vetrina, oppure se hai poco spazio, valuta se far scendere un po’ di magico natale dal soffitto!

 

  • IMMAGINA
    Immagina l’effetto finale, fanne uno schizzo o descrivilo brevemente sul foglio: è la fase di progettazione, che non può essere saltata! Il rischio di andare a sentimento, è quello di ritrovarsi con decorazioni scarne e sparse, o (peggio) con un effetto troppo affollato e confusionario che non tramette altro che disordine.  

 

  • SCRIVI
    Studiando il tuo schizzo o il tuo progetto, fai un elenco degli elementi che ti servono, e mi raccomando, sii dettagliato: albero, quanto grande; palline, colori e numero; luci, lunghezza; elementi decorativi, ecc. Una vera e propria lista della spesa che ti aiuterà a non divagare, cioè a non innamorarti di quel pupazzo di Babbo natale paffuto o quella casina di biscotti che proprio non c’entrano nulla col tuo mood elegante e sofisticato che hai progettato.
    In ultimo ma non meno importante, scrivere la lista e seguirla, ti aiuta a non sforare il budget!

 

  • CREA
    Disponi prima il fondo, poi i protagonisti della scena. Guarda da fuori e vedi se l’effetto ottenuto è quello che avevi progettato. In ultimo arricchisci l’insieme con i dettagli: piccoli accenti in punti strategici che faranno emozionare.

Se tutto questo ti sembra complicato, hai ragione! Non è facile realizzare un bell’allestimento con addobbi natalizi per le vetrine e gli interni in un negozio, evitando  l’effetto trasandato ma anche quello esagerato.

Se vuoi possiamo aiutarti noi: chiamaci e raccontaci le tue necessità, ti prepareremo un preventivo nel quale metteremo dentro tutte le nostre idee e  la nostra professionalità.

Il Natale è alle porte, accoglilo con gioia!