Feste di compleanno per bambini a tema: 5 idee da cui prendere spunto

Ottobre 8th, 2021 Allestimenti

Probabilmente lo sai benissimo anche tu: i bambini aspettano la loro festa di compleanno tutto l’anno!
Solitamente iniziano diversi mesi prima a farti la fatidica domanda “Quanto manca?”.

Le mamme più “sul pezzo” si fanno avanti pensando in anticipo ai vari aspetti, alle decorazioni, al rinfresco… ma c’è anche chi si riduce all’ultimo e si ritrova poi nel panico di fronte a tutte le cose da organizzare!

Noi ti consigliamo di partire per tempo, e perché no, di coinvolgere anche il festeggiato o la festeggiata per esser sicuri di non sbagliare il punto più importante: il tema della festa.

 

Come scegliere il tema della festa di compleanno

Il tema della festa di compleanno è il  filo conduttore che condizionerà poi tutti gli altri elementi dell’evento: decorazioni, giochi, buffet e anche il regalino finale per gli ospiti. Visto che la scelta non è facile, veniamo in tuo soccorso con 5 fantastiche idee tra le quali scegliere per rendere un giorno speciale, indimenticabile!

 

1) Fate, unicorni, mondo magico

Un sogno dai toni pastello immersi in palloncini, stelle filanti dorate e dolcetti zuccherosi! La palette è quella azzurra-lilla-menta-rosa che incanta e che crea un’atmosfera chic e vezzosa.

 

2) I supereroi

Tema intramontabile per i ragazzi che vogliono vivere l’avventura! Colori accesi e saturi come il rosso e blu, mantelli per gli ospiti e sul tavolo panini energetici che fanno correre veloci come il fulmine!

 

3) Videogiochi!

Un tema trasversale amato soprattutto dai più grandicelli, che si divertiranno a confrontare i loro punteggi e gli avatar preferiti del gioco del momento. Arancione come l’impostor di Among Us, o il verde acido del mondo a cubetti di Minecraft, sono i colori perfetti per questa festa.

 

4) tema della giungla e degli animali

Se chi compie gli anni è più piccino, questa tema è un grande classico che li farà divertire un mondo. Tavolo e palloncini verdi, maschere di carta per trasformarsi in tigri, leoni e giraffe: che divertimento!

 

5) Cartoni animati e tutto il mondo Disney

Qua la scelta dipende dai gusti di chi compie gli anni ma con i cartoni si va sul sicuro, perché tutti i bimbi hanno i loro personaggi del cuore. Qui la gamma di kit preconfezionati è ampia, e la festa può rischiare di diventare banale, ma è possibile anche personalizzarla e darle un tocco più ricercato.

 

Ti piacerebbe vedere qualche allestimento di feste di compleanno per bambini che abbiamo già realizzato per scegliere il tema più adatto?

Contattaci per un appuntamento, te li mostreremo come spunto per trovare un’idea creativa e originale con cui realizzare una splendida festa di compleanno per il tuo bimbo o la tua bimba!

Tags: